Temporary LAB

laboratorio di ricerca

Wikom offre un servizio di consulenza rivolto ad ogni cliente che intende predisporre un laboratorio di ricerca dalla durata limitata nella propria azienda. 

L’obiettivo? raggiungere l’interoperabilità tra i sistemi di monitoraggio e i sistemi di comunicazione d’allarme. 

Wikom, grazie alla preziosa collaborazione delle sue risorse tecniche, mette a disposizione consulenze specifiche che si avvalgono di apposita strumentazione tecnica per lo studio dei vettori e protocolli di comunicazione. Questo avviene tra il centro di monitoraggio allarmi ed i dispositivi periferici di trasmissione allarmi e di videosorveglianza.

Le attività che si svolgono nel laboratorio di ricerca sono incentrate sull’integrazione di protocolli di comunicazione tramite i diversi vettori di collegamento.

Poniamo molta attenzione alla comunicazione mono e bidirezionale tra i sistemi centrali e periferici tramite il binomio protocollo-vettore e con l’eventuale partecipazione di interfacce e concentratori sia hardware che software.

Molti progetti hanno richiesto lo studio e la progettazione di soluzioni per la comunicazione con device GPRS, IP, SMS, Radio frequenza per allarmi, IoT.

Infine, la consulenza per le attività di laboratorio di ricerca si occupa anche delle attività finalizzate all’integrazione di prodotti ancora installati e funzionanti, ma obsoleti, non più venduti, né manutenuti (aziende fallite).

Laboratorio di ricerca temporaneo:

il caso studio Tekna

Tekna è un produttore non più attivo che con migliaia di apparati tecnologici installati e funzionanti, ha deciso di aprire un laboratorio di ricerca ad hoc, avvalendosi del supporto di tutto lo staff di Wikom.

Insieme al cliente, sono state condotte le necessarie attività di studio e sviluppo soluzioni per interloquire bidirezionalmente con gli apparati in campo. Tekna così ha ottenuto la soluzione che cercava per la continuità di servizio richiesta.

Conosci tutte le opportunità e i vantaggi che può darti un laboratorio di ricerca da implementare direttamente nella tua azienda.

Non esitare a farci tutte le domande che vuoi